Tutti i risultati(100)
Filter

Categoria:

Specie

Come diagnosticare e trattare le patologie prostatiche nel cane

Le due tipologie di patologie prostatiche di più frequente riscontro nel cane sono l’aumento di volume della prostata di natura non neoplastica (iperplasia prostatica benigna - IPB) e le forme infiammatorie (prostatite).

Quanto è importante l’uso di un detergente nella pulizia delle orecchie del cane e nella gestione a breve e lungo termine dell’otite esterna?

Pur essendo una condizione piuttosto comune, l’otite esterna dei cani può risultare un problema difficile da risolvere. Una volta che al soggetto esaminato è stata diagnosticata questa patologia, la scelta del trattamento da prescrivere sarà la chiave del successo e della completa guarigione. Una preparazione topica antibiotica, antifungina e antinfiammatoria è una soluzione solitamente prescritta.

ERADIA il primo metronidazolo in sospensione orale per il cane

Eradia rappresenta la terapia d'elezione per batteri anaerobi e Giardia, indicato per il trattamento delle infezioni del tratto gastro intestinale, del tratto urogenitale, di gola e cute in presenza di batteri sensibili al metronidazolo. Grazie alla formulazione liquida e appetibile, è possibile adattare la dose a ciascun paziente e somministrarla facilmente direttamente in bocca o nel cibo.

Virbac apre una nuova strada nel trattamento dei tumori cutanei del cane

STELFONTA 1 mg/ml soluzione iniettabile per cani

Pubblicazioni Deslorelina - Cane maschio

Pubblicazioni Deslorelina - Cane femmina

La castrazione chirurgica e il rischio di malattie legate all’LH nel cane

Nel cane sterilizzato, mancando il feedback negativo degli ormoni sessuali sul rilascio delle gonadotropine, l’LH può arrivare a concentrazioni fino a 30 volte quelle dei cani non sterilizzati. La conseguenza è un aumento del rischio di sviluppare patologie legate alla stimolazione dei recettori dell’LH, presenti in diversi organi.

Cane o gatto obeso: cosa fare e come possono le proteine aiutare a controllare il peso e la condizione fisica?

Anche gli animali possono soffrire di obesità e sovrappeso e molti si domandano quale dieta un gatto o un cane obeso debba seguire o come far sì che il cane o gatto obeso possa dimagrire. L’obesità è la malattia alimentare più frequentemente riscontrata dalla medicina veterinaria tra gli animali da compagnia. È prevalente nelle società occidentali e nei paesi industrializzati, dove gli animali sono considerati “membri della famiglia”. Sondaggi condotti a livello globale hanno elaborato i seguenti dati: il 39-59 % dei cani e il 27-58 % dei gatti sono sovrappeso o obesi .Questa tendenza è cresciuta negli ultimi anni. Spesso, quindi, ci si ritrova a pensare, con un gatto o cane obeso, cosa fare e come agire per portarlo a perdere peso.

Pubblicazioni Immunologia - Cane

End of content

No more pages to load