Siamo lieti di invitarvi ai CTO DAYS 2024, organizzati dal Centro Traumatologico Ortopedico Veterinario di Arenzano, con il contributo non condizionato di Virbac.
Le due giornate saranno dedicate alla formazione (con crediti SPC) e al dialogo tra professionalità e focalizzate sull’ortopedia veterinaria.
Venerdì 13 Settembre - DEFORMITY DAY
Un’intera giornata di formazione per:
introdurre alla metodologia CORA per la diagnosi e la classificazione delle deformità degli arti posteriori;
acquisire familiarità con l’uso del dispositivo DRD attraverso una fase di esercitazione pratica per valutarne l’utilità nell’esecuzione dell’osteotomia correttiva.
Protagonisti degli interventi del Deformity Day, e autori del corso, saranno i Dottori Panichi, Peirone e Cappellari; per la fase di esercitazione pratica avremo il supporto del team ortopedico di CTO VET.
Sabato 14 Settembre - TRAUMA DAY
Una giornata di workshop gratuito per:
affrontare il trauma nella medicina veterinaria da diversi punti di vista;
mettere in dialogo le professionalità che operano al CTO VET;
condividere le esperienze di ognuno e conoscerci più da vicino.
Durante il Trauma Day invece chi partecipa avrà la possibilità di approfondire l’approccio al trauma dal punto di vista dell’ortopedia, dell’anestesia e della fisioterapia grazie alle competenze dei professionisti specializzati in queste materie che fanno parte del team CTO VET.
Chi parteciperà ai CTO Days, oltre alla possibilità di crescere dal punto di vista professionale e di confrontarsi con colleghi e colleghe, otterrà anche crediti SPC (uno per ogni ora di frequenza). Chi si iscrive al Deformity Day, in più, avrà anche un attestato e una sessione gratuita di tutoraggio online quando tratterà la prima deformità con il metodo acquisito.
Scopri di più sul sito dedicato: