News

PREVENDOG l'innovativo collare a base di deltametrina

2020/07/07
La deltametrina è un principio attivo ben conosciuto e dall’efficacia confermata, in Prevendog però è associato a una matrice all’avanguardia che garantisce un rilascio prolungato del principio attivo per molti mesi. Prevendog presenta inoltre le caratteristiche richieste dai proprietari: un colore grigio che rimane pulito a lungo, assenza di profumazioni e inodore, waterproof: il contatto occasionale con l’acqua non ne riduce l’efficacia, e un sistema di sicurezza anti-strangolamento che consente una rapida apertura, senza che il collare si rompa, nell’eventualità che il cane rimanga intrappolato.

Per la prevenzione dei cani dall’infestazione dei principali ectoparassiti Virbac propone oggi Prevendog: un innovativo collare a base di deltametrina al 4%.

La deltametrina è un principio attivo ben conosciuto e dall’ef cacia confermata, in Prevendog però è associato a una matrice all’avanguardia che garantisce un rilascio prolungato del principio attivo per molti mesi.

Il processo produttivo del collare Prevendog avviene per “molding” a temperatura moderata, il risultato è un collare di consistenza omogenea e liscia, con un rilascio continuo del principio attivo.

La deltametrina viene così rilasciata in modo continuativo sul mantello e si distribuisce su tutta la super cie corporea, attraverso i lipidi cutanei; il contatto tra i parassiti e la deltametrina è così assicurato per un lungo periodo di tempo, per una protezione rapida e duratura:

- 6 mesi contro le zecche (I. ricinus, R. sanguineus) e zanzare,

- 5 mesi contro i  ebotomi.

Prevendog presenta inoltre le caratteristiche richieste dai proprietari: un colore grigio che rimane pulito a lungo, una super cie liscia, assenza di profumazioni e inodore.

Inoltre Prevendog è waterproof: il contatto occasionale con l’acqua non ne riduce l’ef cacia.

Un altro aspetto peculiare di Prevendog è la sua elasticità, associata a un sistema a tre passanti che consente una rapida apertura, senza che il collare si rompa, nell’eventualità che il cane rimanga intrappolato, così da offrire ai proprietari la tranquillità dai rischi di strangolamento.

Prevendog è disponibile in due dimensioni, per adattarsi al meglio a tutte le

taglie di cani:

- S + M (0-25 kg) collare da 60 cm per una circonferenza del collo  no a 48 cm;

- L + XL (≥ 25 kg) collare da 75 cm per una circonferenza del collo  no a 65 cm.

Ogni confezione di Prevendog contiene un collare, ma per garantire una protezione duratura per circa un anno e consentire un maggior risparmio, sono disponibili anche confezioni da due collari.

Prevendog